FAQ

Garanzia di 24 mesi

La garanzia sui nostri occhiali è riferita a difetti di fabbricazione, di lavorazione e dei materiali. I danni accidentali non sono coperti da questa garanzia. Prima di ottenere il rimborso gli occhiali dovranno essere restituiti. Per usufruire della garanzia è necessario inoltrare la richiesta a clienti@facileocchiali.it

Resi e Cambi in 60 giorni.

Se non sei soddisfatto degli occhiali ricevuti, questi potranno essere rimborsati o cambiati entro 60 giorni dal giorno del ricevimento del pacco. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.

Per i resi è sufficiente inoltrare la richiesta a clienti@facileocchiali.it e verranno comunicati i termini procedurali e l’indirizzo di spedizione.

Potrai rendere gli occhiali per una generica insoddisfazione (anche estetica) o per eventuali difetti o difformità dell’ordine.

Potrai rendere gli occhiali per una generica insoddisfazione (anche estetica) o per eventuali difetti o difformità dell’ordine.

Lo stato del mio ordine: lavorazione e tracking

Le varie fasi del tuo ordine ti verranno comunicate via mail. Per conoscere lo stato in tempo reale è sufficiente inserire il codice ordine nel seguente link www.facileocchiali.it/stato-ordine. Quando consegneremo gli occhiali finiti al Corriere Espresso sarai avvistato dal Corriere stesso via mail, nella quale sarà indicato il numero del tracking di trasporto.

Quali sono i tempi di consegna

I tempi di consegna possono variare dalla tipologia dell’occhiale e delle lenti.

Per occhiali monofocali da lontano, media distanza o vicino i tempi di consegna sono:

  • 6 – 9 giorni lavorativi per occhiali sferici o con cilindro astigmatismo < a +/- 2,5
  • 9 – 13 giorni lavorativi per montaggio su montatura particolare (nylor e glasand)
  • 9 – 13 giorni lavorativi per occhiali con cilindro astigmatismo > +/-2,5
  • 9 – 13 giorni lavorativi per occhiali progressivi , multifocali, bifocali ed office
Le regioni dove gli occhiali vengono spediti

Gli occhiali vengono spediti in Italia in tutte le regioni, isole comprese.

Come effettuare l'acquisto

Occhiali da vista da lontano o vicino: il costo dei nostri occhiali da lontano o vicino parte da €9,90 comprese le lenti da vista. Collegati allo shop per iniziare l’esperienza d’acquisto.

Occhiali progressivi, office, bifocali: il costo dei nostri occhiali progressivi, office, bifocali parte da € 74,90 comprese di lenti. Collegati allo shop per iniziare l’esperienza d’acquisto.

Voglio cambiare le lenti sulla mia montatura

Voglio acquistare solo lenti per la mia montatura in uso: il nostro laboratorio specializzato in montaggi sarà ben lieto di sostituire le lenti da vista sulla tua montatura, per saperne di più collegati a cambio lenti.

Dove posso spedire la montatura? La montatura va spedita a FacileOcchiali presso CC Braide Via Trento 65/A 38017 Mezzolombardo (Tn).

Come caricare le diottrie delle lenti

Come posso inserire correttamente le mie diottrie? Niente paura! Inserisci in tutta tranquillità le diottrie delle tue lenti nei campi da compilare, successivamente al tuo ordine potrai inviare la tua prescrizione via e-mail a clienti@facileocchiali.it . I nostri ottici verificheranno che i dati siano stati inseriti correttamente.

Come calcolare la distanza tra le pupille (distanza intepupillare)

Puoi calcolare la distanza interpupillare direttamente online collegandoti qui

Voglio modificare il mio ordine

Modificare le diottrie e parametri delle lenti: saremo lieti di aiutarti, contattaci tempestivamente su clienti@facileocchiali.it

Modificare indirizzo di spedizione: saremo lieti di aiutarti, contattaci tempestivamente su clienti@facileocchiali.it

Vorrei cambiare la montatura: saremo lieti di aiutarti, contattaci tempestivamente su clienti@facileocchiali.it

Ho inserito l’indirizzo sbagliato: saremo lieti di aiutarti, contattaci tempestivamente su clienti@facileocchiali.it

Amministrazione e contabilità

Domande sulla fattura ricevuta: saremo lieti di aiutarti, contattaci su clienti@facileocchiali.it

Domande su metodiche di pagamento: saremo lieti di aiutarti, contattaci su clienti@facileocchiali.it

Domande sulla dichiarazione di conformità: saremo lieti di aiutarti, contattaci su clienti@facileocchiali.it

Per quale motivo i vostri prezzi sono così convenienti?

Per il semplice motivo che non abbiamo le enormi spese di gestione rappresentate dalla gestione dei punti vendita, abbiamo una sede unica e quindi le spese sono contenute. Altro fattore, che spiega i nostri prezzi, è la quantità importante di prodotti che acquistiamo dalle Aziende Produttrici. La qualità dei nostri occhiali non differisce di nulla da quella offerta dai tradizionali negozi di ottica.

Di che materiale sono fatte le vostre lenti?

Le nostre lenti sono costituite da una resina plastica denominata CR39, disponibili anche con trattamento antiriflesso, ideale per visione al computer, televisione, in auto e per il tempo libero. Abbiamo a disposizione 5 tipologie di lenti: 1.50 (lenti standard) 1,56 (lenti regolari) 1.60 (lenti sottili) 1.67 (lenti extra fine)
1,74 (lenti iper sottili)

Metodi di pagamento

E’ possibile pagare mediante PayPal oppure con bancomat e carte di credito. E’ possibile anche il pagamento attraverso bonifico bancario: in questo caso però la lavorazione inizierà al momento del ricevimento del corrispettivo sul nostro conto corrente e da quella data decorreranno le tempistiche delle consegne.

Sicurezza dei pagamenti internet

La sicurezza dei pagamenti online è oramai acclarata e la piattaforma PayPal offre certezze ineludibili.

Costi di spedizione

Per la spedizione presso il vostro domicilio il costo è di € 6.50 iva compresa ed avviene attraverso Corriere espresso. Oltre ad € 79,00 di acquisti le spese di spedizione sono gratis.

Non ho la prescrizione medica, come posso acquistare?

Se le tue lenti attuali vanno ancora bene ma sono rovinate oppure semplicemente non vi piace più la montatura e volete cambiare look, prova a cercare la dichiarazione di conformità o la fattura d’acquisto del vostro occhiale attuale. Se non trovate questi dati chiedete una copia della prescrizione al Vostro ottico, visto che di sicuro ha conservato i tuoi parametri nel suo software.

Posso acquistare le lenti con le diottrie della prescrizione delle lenti a contatto?

Purtroppo no, la ricetta deve essere specifica per occhiali, le diottrie necessarie per le lenti a contatto sono differenti da quelle necessarie per la costruzione dell’occhiale.

Fino a che diottria posso acquistare occhiali su FacileOcchiali?

Possiamo realizzare occhiali con qualsiasi diottria prescritta.

Le lenti progressive multifocali sono disponibili su FacileOcchiali?

Certamente, è possibile selezionare lenti progressive nelle apposite sezioni del nostro sito. Le nostre lenti sono di provata qualità, fornite da aziende italiane.

Le lenti da sole con diottria sono disponibili su FacileOcchiali?

Certamente, è possibile selezionare occhiali da sole graduati nelle apposite sezioni del nostro sito. Le nostre lenti sono di provata qualità, fornite da aziende italiane.

Le lenti di plastica si rompono?

E’ molto raro che una lente in plastica si possa rompere, è più probabile che si possano graffiare e per renderle più resistenti aggiungiamo su tutte le lenti il trattamento antigraffio che riduce di molto la possibilità di rigatura. A differenza delle lenti in vetro sono molto più leggere e la qualità ottica è superiore.

Posso acquistare solo la montatura?

certamente, scegli la montatura che ti interessa e clicca “acquista solo la montatura”

Dichiarazione di conformità

Ogni occhiale acquistato su FacileOcchiali.it è accompagnato dalla dichiarazione di conformità che certifica la qualità dei prodotti e l’esattezza die parametri ottici

Fattura detraibile

Tutti i prodotti commercializzati da FacileOcchiali.it sono accompagnati da regolare fattura fiscale, nel caso che al momento dell’ordine venga inserito il codice fiscale del cliente, verrà redatta fattura detraibile mediante sistema STS